Committente: Comune di Colico (LC)
Anno: 2024-2025
Disagi viabilistici sull’Altolago nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27 novembre. Un incidente avvenuto sul Ponte del Passo, che unisce le sponde sondriesi e comasche del Fiume Mera (tra lago di Mezzola e Lario), a una manciata di chilometri da Colico, ha reso necessaria la chiusura della Statale 340 ‘Regina’.
Un mezzo pesante, per motivi al vaglio dei carabinieri, ha perso il controllo ed è finito contro la struttura del ponte. Ingenti i danni al veicolo, mentre l’equipaggio della Croce rossa di Colico e i vigili del fuoco hanno prestato aiuto all’autista rimasto intrappolato, un 30enne trasportato in ospedale in codice giallo.
A seguito dell’urto del mezzo pesante sul cavalcavia, al km 27, è temporaneamente chiusa al traffico la strada statale 340 ‘Regina’ a Sorico, provincia di Como. Per consentire le verifiche tecniche del caso, il traffico viene deviato verso la viabilità alternativa con indicazioni in loco.
Sul posto presenti i vigili del fuoco, le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.
Un aggiornamento delle ore 19, sempre di Anas, ha chiarito che la strada verrà riaperta nella giornata di giovedì 28 novembre: “A seguito dell’incidente stradale verificatosi nella giornata odierna, il Ponte del Passo rimane chiuso al traffico per consentire lo svolgimento dei primi interventi di messa in sicurezza della sede stradale”.
Guerini Ingegneria
Scrivici
GDPR 678/16: I dati forniti nel modulo vengono utilizzati solo per rispondere alle tue domande. Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di consultare la nostra politica sulla privacy per la gestione dei dati personali di clienti e fornitori.